Cardiolates®, la disciplina aerobica del Pilates.

Il cardiolates® nasce dalla necessità di scoprire un regime cardiaco che si affianchi ai principi classici del Pilates. Il cardiolates® (grazie all’utilizzo dei mini trampolini elastici ed al costante controllo della postura corporea tramite il metodo Pilates) si presenta come un ottimo lavoro per spendere calorie e bruciare i grassi in eccesso. Sebbene il Pilates sia un ottimo esercizio di tonificazione, per bruciare i depositi adiposi serve una tipologia di esercizio aerobico. L’utilizzo di mini trampolini specifici permette di non caricare le articolazioni esattamente come se si facesse acquagym… ma senza lavarsi i capelli! Inoltre il rimbalzo favorisce il ritorno venoso e il massaggio linfatico per un miglior aspetto degli arti inferiori.

“Un tappeto elastico, mille combinazioni per mantenersi in forma divertendosi”.

La differenza sostanziale tra il cardiolates® e gli altri programmi di rimbalzo sta proprio nell’utilizzo delle tecniche di pilates che tutti gli altri programmi di rimbalzo trascurano.

I nostri insegnanti sono tutti certificati istruttori di cardiolates® mediante l’esclusivo metodo creato dalle gemelle Katherine e Kimberly Corp e portato in Italia da Barbara Morini, inoltre utilizzano i mini trampolini elastici certificati direttamente dalle due gemelle.

Le lezioni di cardiolates® hanno una durata di circa 50 minuti e sono strutturate solitamente in tre fasi distinte:

  • la prima fase è quella di riscaldamento che mira a mobilizzare ed allungare i principali gruppi muscolari.
  • la seconda fase è quella dei salti sul trampolino a ritmo di musica.
  • l’ultima fase è quella di defaticamento a cui si possono aggiungere crunch e stretching.

Naturalmente ogni lezione può essere modulata in base alle esigenze di ogni tesserato.

Se volete bruciare i grassi in eccesso a ritmo di musica ma non voleta caricare eccessivamente le vostre articolazioni il cardiolates® fa a caso vostro.