EEC4788F-742F-46FD-A2D9-6ED1518D9B0C

Settimana dello Shiatsu

Durante laSettimana dello Shiatsu(www.infoshiatsu.it/lasettimana) in tutta Italia saranno organizzati eventi, manifestazioni, incontri e trattamenti gratuiti allo scopo di creare confronto e dialogo per valorizzare limportante contributo che lo Shiatsu può dare per la salute e lequilibrio della persona.

Per loccasione noi di Guastalla Pilates ospiteremo, venerdì 21 settembre dalle 15 alle 20, Lara Perego*, operatrice professionista Shiatsu, che sarà a disposizione per dei trattamenti dimostrativi gratuiti di 20 minuti o per chiunque desideri maggiori informazioni.

Erichiesta la prenotazione al numero 3471507372.

Vieni a provare il tuo trattamento gratuito!

Cos’è lo Shiatsu? Eun tipo di manipolazione che offre un valido aiuto per il corpo e per la mente. In Giappone (sua terra di origine) è riconosciuto dal Ministero della Sanità che così lo definisce: «Eun trattamento che, tramite pressioni effettuate con i pollici e i palmi delle mani su determinati punti del corpo, corregge irregolarità, conserva e migliora la salute, contribuisce a mitigare diverse malattie e attiva la capacità di auto-guarigione dellorganismo. Non ha effetti collaterali». Diffusa in Europa e negli Stati Uniti a partire dagli anni 70, questa tecnica manuale di digito-pressione lavora lungo i meridiani e punti specifici del corpo (gli stessi usati nellagopuntura).

Lo Shiatsu non ha controindicazioni ed è particolarmente indicato in caso di disturbi fisici come dolori articolari, mal di testa, problemi digestivi oltre che per ansia e insonnia.

540960B9-65A1-4F64-BA4D-B9DE0D96B5FF

* Lara Perego, iscritta al Registro degli operatori in discipline Bio Naturali e alla Federazione Nazionale Operatori Shiatsu – FISIEO è attiva come operatrice Shiatsu professionista a Milano e a Monza.

Ha conseguito il diploma triennale di Operatore Shiatsu presso laScuola Internazionale di Shiatsu di Milano(Metodo M°Masunaga e Macrobiotica). In costante aggiornamento ha seguito corsi e seminari, tra cui: Lo Shiatsu per bambini, La Moxibustione, Come trattare lAnsia, Il riequilibrio vertebrale, Il massaggio thailandese(diploma in Thai Massage e foot massage”  presso The School of thai massage Shivagakomarpa – ChiangmaiThailand).

Fa parte del gruppo Zen Lab- officine della saluteche ha lo scopo di diffondere la cultura della salute intesa come ricerca dellequilibrio e del benessere psicofisico (zenlabods.it) e opera come volontaria presso lAssociazione La nostra comunità” di Milano che si occupa di persone con disabilità.

Ha partecipato al progetto di ricerca nato dalla collaborazione con la Scuola Internazionale di Shiatsu-Milano, il Policlinico di Milano e la A.I.G.P. (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani) per testare gli effetti terapeutici dello Shiatsu sui malati di Parkinson.

IMG_9275