Pacchetto benessere “Happy Feet” – Un’ ora di benessere per nostri piedi: 30 min. di esercizi mirati e 30 min. di Riflessologia Plantare

Una giornata in Guastalla per il benessere dei nostri piedi

piedi

 I piedi sono la parte più trascurata e dimenticata del nostro corpo, una parte che troppo spesso diamo per scontata mentre invece sono le nostre basi, il sostegno del nostro equilibrio, il fondamento della nostra postura.

 Perciò è importante prendersi cura quotidianamente dei nostri piedi, attraverso pediluvi ed esercizi specifici. Oppure attraverso dei massaggi (che possiamo eseguire anche da soli) e la Riflessologia Plantare.

Guastallapilates propone un pacchetto di un’ora per la cura dei piedi: venerdì 05 aprile, dalle 15:00 alle 20:00,  sarà possibile provare un trattamento di riflessologia plantare di 30 minuti, preceduto da una lezione individuale di 30 minuti con esercizi mirati per riattivare la vitalità dei piedi, al costo di 45 euro.

8

Per prenotare il tuo appuntamento:

3471507372
Lara Perego
Operatrice shiatsu professionista
Iscritta al Registro degli operatori in discipline Bio Naturali

lara

Fai un regalo ai tuoi piedi.

Scarpe strette, posture squilibrate, sedentarietà e altro mortificano i piedi, e alla lunga arrecano danni sia alla struttura fisica sia all’umore.

Guastallapilates propone mezz’ora di esercizi guidati da Gianluca Azzolini mirati a riattivare la vitalità, migliorare la postura e ritrovare una corretta biomeccanica dell’appoggio. Alla fine della sessione, sarà possibile integrare gli esercizi con un trattamento di riflessologia plantare di mezz’ora. Verrà praticato un tipo di riflessologia plantare che integra il metodo On Zon Su (di origine cinese) e il massaggio thailandese del piede.

piedi

Leonardo da Vinci ha definito i piedi “un capolavoro di ingegneria e unopera darte”. Formati da 26 ossa, circa 20 muscoli, più di 100 legamenti e oltre 7000 terminazioni nervose, essi formano indubbiamente una architettura perfetta che consente di alternare rigidità e flessibilità a ogni passo. Per questo è importante prendercene cura: sono la base del nostro benessere.

piedi

Cos’è la riflessologia plantare?

In ogni piede c’è una persona. La riflessologia plantare si basa sul principio che sulle differenti zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano, come in una vera e propria mappa. La manipolazione esperta e consapevole di punti specifici favorisce una generale ri-armonizzazione di tutto l’organismo e mette in moto il miglioramento di tanti disturbi e malattie. Può essere un valido aiuto in caso di mal di testa, mal di schiena, dolore alla cervicale, insonnia. In generale rilassa e riequilibra il sistema nervoso e aiuta a recuperare l’armonia psicofisica.

 Simbolicamente, i piedi rappresentano il nostro contatto con la terra, sono le nostre radici. Essere radicati vuol dire essere connessi in modo sensibile con la terra e trovare al tempo stesso una connessione anche col corpo. Per questo avere dei piedi sani e vitali dàuna sensazione di sicurezza, di appartenenza e una maggiore libertàdi esprimersi.

 Ecco che allora prendendocene cura, i piedi diventano i pilastri del nostro benessere e della nostra forma fisica.

0 Comments

Leave a Comment