Massaggio Thailandese

Pacchetto BENESSERE - Sciogli le tensioni e le rigidità del corpo: 30 minuti di Pilates e 30 minuti di Massaggio Thailandese, in un lavoro corporeo studiato ad hoc per il tuo benessere.

Guastallapilates propone un pacchetto di un’ora per aiutarti a rilasciare tutte le tensioni del corpo: abbiamo studiato una sequenza di esercizi di Pilates che vanno a completare e potenziare il lavoro svolto dal massaggio Thailandese, un trattamento basato sullo stretching profondo e le digito-pressioni, definito anche uno “yoga passivo”.

Il pacchetto prevede:

30 minuti di lezione individuale di Pilates con Gianluca Azzolini (CovaTech® Pilates® Instructor
PMA – CPT Certificate) in cui verrà svolto un lavoro che va ad agire sulle fasce e il tessuto connettivo per restituire fluidità ai movimenti in particolare del collo e della schiena.

+

30 minuti di Massaggio Thailandese – con Lara Perego (operatrice in discipline Bio-Naturali). E’ un trattamento dinamico che viene praticato attraverso stretching, pressioni, torsioni e posizioni di yoga passivo. Il corpo viene così dolcemente e progressivamente allungato, stirato e manipolato. Si lavorerà in particolare sulle articolazioni, la schiena e il collo.

I benefici sono molteplici: il massaggio rilassa, migliora la circolazione, l’elasticità muscolare e articolare.

Cos’è il massaggio Thailandese?

Il massaggio Thailandese è un trattamento dinamico che viene praticato attraverso stretching, pressioni, torsioni  posizioni di yoga passivo. E’ indicato per tutti e in particolare per le persone che soffrono di tensioni muscolari e rigidità. Il massaggio si svolge su un futon a terra e si riceve vestiti, con abiti comodi.

Si basa sui principi della medicina Ayurvedica, dello Yoga, della medicina tradizionale cinese e dell’agopuntura. Nel suo paese di origine è considerato un antico metodo di cura naturale volto al recupero della salute e del suo mantenimento, alla restituzione della flessibilità e dell’equilibrio energetico dell’individuo. Questo tipo di massaggio infatti, a differenza di quelli occidentali che lavorano prevalentemente su muscoli e tendini, agisce anche sul riequilibrio del prana (ki, o energia vitale) e si basa sul concetto che la causa dei disturbi fisici sia originata da blocchi energetici.

Per prenotare il tuo appuntamento:

3471507372
Lara Perego
Operatrice shiatsu professionista
Iscritta al Registro degli operatori in discipline Bio Naturali
Share this entry

0 Comments

Leave a Comment