Pilates fatto con le macchine create direttamente da Joseph

La pratica del Pilates può essere svolta sia con l’utilizzo delle macchine da pilates (Universal Reformer, Cadillac, Chair, Wall Unit, Big Barrel) in lezioni individuali, duetto o small-grupp (3/5 persone), che a corpo libero con l’ausilio di un materassino (Mat Work) con o senza l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Le nostre macchine

Tre Peakpilates system deluxe reformer/cadillac;

una macchina che unisce le caratteristiche dell’Universal Reformer a quelle della Cadillac, l’Universal Reformer ha un carrello mobile che scivola su delle vere e proprie rotaie ed è collegato a 5 molle che determinano la resistenza del movimento; la Cadillac è una macchina utilizzata per eseguire esercizi di allungamento, resistenza e stabilizzazione. L’allenamento eseguito sulla Cadillac consente un lavoro intenso e di tipo statico e coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo segmentario. Tre attrezzi particolari integrano e potenziano la Cadillac: il Trapeze, la Rolling Back Bar e la Tower.

Il Trapeze (trapezio) è un attrezzo inserito nella parte superiore della Cadillac e permette il lavoro in contrazione eccentrica dei muscoli posteriori della coscia (ischio-crurali).

La Rolling Back Bar (barra) facilità gli esercizi per la colonna vertebrale ed è una barra in legno appesa alla parte superiore laterale della struttura della Cadillac.

La Tower (torre) è invece una barra basculante a cui sono collegate delle molle ed è utilizzata per i movimenti di flesso-estensione degli arti superiori ed inferiori, consente lo scarico gravitazionale e dona perciò ragguardevoli benefici alla colonna vertebrale, oltre al riassetto da scompensi muscolari causati da un’errata postura.

Una Peakpilates Cadillac Convertible;

macchina simile alle Peakpilates system deluxe reformer/cadillac ma con l’aggiunta di una struttura metallica che permette l’inserimento di molle ed altri accessori.

Quattro Peakpilates Chair;

si tratta di una poltroncina dotata di resistenze che permette l’esecuzione di esercizi in posizione eretta, seduta, supina e prona per rafforzare gradualmente tutta la muscolatura.

Quattro Wall Unit;

macchina compatta con cui si eseguono esercizi tipici del Trapeze Table tramite l’utilizzo di un materassino (Mat).

Una Big Barrel;

attrezzo, anche questo inventato da Joseph Pilates, utilissimo per esercizi di stretching e lavori sull’estensione della colonna vertebrale.

corsi-img-2-pilates

corsi-img-step

corsi-img-elastic

corsi-img-chair

corsi-img-optiball