Barre

 

Per un ballerino appoggiare la mano alla sbarra significa tornare a casa…
…dimenticarsi di ciò che sta fuori dalla sala e lavorare per un obbiettivo, quello di raggiungere la perfezione.
Per chi ha sempre voluto provare l’esperienza di sentirsi un’Étoile, nasce ora il Barre. La sensazione di sentirsi eleganti unita a quella di avere più equilibrio e forza, armonia insieme a controllo.

Il Barre unisce due elementi essenziali: il controllo e la precisione a due del balletto ossia l’armonia e l’eleganza.

La lezione si svolge per i primi 40 minuti alla sbarra con esercizi di equilibrio e forza muscolare che riprendono in parte i primi esercizi che un ballerino fa alla sbarra.
Poi si raggiunge il centro e qui si eseguono esercizi per il tono addominale e infine esercizi che aumentano la capacità dinamica del muscolo e la potenza cardiovascolare.

Segue poi un piccolo finale di scarico a scelta tra uno stretching alla sbarra o un lavoro sulla respirazione.
Per seguire il corso di Barre non serve portare con se ne il body ne tantomeno le scarpette da mezzapunta, serve un abbigliamento comodo e tanta voglia di imparare.
Il Barre è un ottimo alleato per il vostro benessere, se praticato insieme al pilates durante la settimana, si possono ottenere risultati evidenti in poco tempo. Il primo risultato sarà subito notato dal tuo/dalla tua partner che noterà il cambiamento posturale dicendoti: cammini come una ballerina/o. Questo vuol dire che si cammina dritti e con eleganza, portando non solo un beneficio estetico ma anche fisico/psichico

Il consiglio che la nostra insegnante di Barre, Alice, dà sempre a chi vuole cambiare il proprio fisico, stato mentale e postura quotidiana è quello di unire più tipologie di allenamento così da non impigrire mai il proprio fisico.

corsi-img-barre